F.A.Q.
1 - IN COSA CONSISTE IL BOAT TOUR DI NUBÌVAGO?
Dall’imbarco, presso il Lungomare Raffaele Sambati, vicino al ristorante “Lu Cannizzu”, La Motonave Santa Maria navigherà verso nord toccando alcuni dei punti più importanti dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo, esplorando così siti naturalistici e archeologici, tra una sosta snorkeling e una con aperitivo tipico salentino, inclusi nel prezzo!
NB: Puoi usare gratuitamente la nostra attrezzatura sanificata da snorkeling (maschere, braccioli, ciambelle, giubbini). Ovviamente ognuno è libero di portare la propria attrezzatura in caso lo volesse.
Il Boat Tour si attiva al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti paganti.
2 - IL TOUR È ADATTO A TUTTI?
La Motonave è adatta a tutti, da 0 a 110 anni.
NB: Per i diversamente abili su sedia a rotelle per quest’anno La Motonave non è ancora attrezzata. Ci scusiamo per il disagio e contiamo di soddisfare quanto prima tale esigenza.
3 - COSA SI INTENDE CON APERITIVO TIPICO - E SE SOFFRO DI ALLERGIE ALIMENTARI?
Nubìvago offirà ai suoi naviganti specialità tipiche salentine. A seconda della disponibilità, l’aperitivo consisterà di: frisa o riso patate e cozze, oppure pitte di patate o focacce rustiche, e, frutta fresca di stagione, bevande analcoliche e/o vino autoctono.
NB: Allergie alimentari? Contattaci telefonicamente almeno un paio di giorni prima del Boat Tour per indicarci le tue necessità alimentari. Valuteremo la fattibilità in modo da evitare rischi di contaminazione!
4 - POSSO PORTARE DA MANGIARE O DA BERE?
La Motonave è dotata di servizio bar e gastronomia a bordo dove potrai acquistare snacks, cibo, acqua e ulteriori bevande. Solo per i più piccoli è possibile portare il proprio cibo.
5 - COME E DOVE POSSO ACQUISTARE IL TICKET?
Dalla pagina Boat Tour del nostro sito www.boattourportocesareo.it, potrai acquistare il tuo ticket online e scegliere la data e l’orario preferito tramite il calendario di riferimento.
- Puoi pagare con:
- Visa (carte di credito e di debito)
- MasterCard (carte di credito e di debito)
- American Express
- Apple Pay se dispositivo abilitato
Inoltre, i ticket possono essere acquistati, a seconda della disponibilità, direttamente a bordo, in contanti o tramite Pos!”
- Puoi pagare con:
6 - COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?
In caso di condizioni meteo-marine avverse sarà nostra premura comunicare tempestivamente tramite telefono la riprogrammazione del tour con cambio data/orario, da stabilire insieme, o se il meteo lo consente con una rotta alternativa verso sud*. Diversamente, effettueremo il rimborso del ticket meno i costi di gestione pari a € 2.00
7 - POLICY CANCELLAZIONE E RIMBORSO
La richiesta di cancellazione deve avvenire tramite l’email di contatto indicata sul biglietto, inserendo tutti i codici di prenotazione dei biglietti acquistati e i nominativi delle persone paganti dalle cui carte sono stati addebitati i tickets. Il rimborso viene, o meno, effettuato nei seguenti casi:
- due giorni prima dell’evento, o per mancato utilizzo o assenza nel giorno stabilito, non è previsto nessun rimborso;
- dal terzo al quinto giorno prima dell’evento, l’importo rimborsato sarà pari al 50% per ticket;
- dal sesto al decimo giorno prima dell’evento, l’importo rimborsato sarà pari all’80% per ticket
- entro 11 giorni dall’evento prenotato, l’importo sarà rimborsato meno la commissione di € 2.00 per ticket;
Per cause di forza maggiore come maltempo, la società si riserva il diritto di cambiare data/orario/rotta*, o in casi specifici eseguirà il rimborso del ticket meno i costi di gestione pari a € 2.00.
I rimborsi saranno effettuati entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della mail.
* variazione rotta – Itinerario sud: Penisola della Strea, Le Scinnute, Torre Squillace, Baia di Sant’Isidoro con sosta bagno e aperitivo.
8 - SE MI SENTISSI MALE CI SONO MEDICINALI O QUALCUNO CAPACE DI PRIMO SOCCORSO? E IN CASO DI EMERGENZA IN MARE, CHI DOBBIAMO CHIAMARE?
La Motonave è dotata di medicinali per il primo soccorso. Il Comandante Lorenzo è abilitato al Primo Soccorso con e senza Defibrillatore.
In caso di emergenza in mare bisogna chiamare la Guardia Costiera al 1530
9 - HO LETTO CHE LA MOTONAVE È DOTATA DI TOILET A BORDO, MA AVETE ANCHE IL FASCIATOIO PER NEONATI?
Sì, a bordo è presente un fasciatoio mobile.